sono (momentaneamente) fuori

« Older   Newer »
  Share  
sichel;
view post Posted on 6/6/2013, 17:54




Boh, salve.
Credo si inizi così una presentazione - se poi avrà del decente, bene, ne sono contenta.
Number one, perché scrivo? Perché fa molto figo essere la prima a riempire una sezione. E poi i discorsi di benvenuto sono sempre tanto belli. Sono quelle robe strambe che ti fanno dire "ehi, perché no? Restiamo qui."

- Non odi tutto questo?
- Odio cosa?
- I silenzi che mettono a disagio. Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?
- Non lo so. È un’ottima domanda.
- È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
(Pulp Fiction)


Dovevo riempire il buco, allungare un po' quello che avevo da dire (poche cose, spero almeno buone). Ho sempre avuto il panico per i silenzi - quando sei fermo, no? Inizi a girare gli occhi, a farli schizzare da tutte le parti per cercare di trovare qualcosa di decente da dire. E che sia un amico, un frullatore o un amante, cosa cambia? Ci si sente dentro una specie di morsa assurda. E poi, puntualmente, finisci per dire sempre la stronzata più allucinante del pianeta.
A me succede sempre.
E non è affatto carino.

Per l'esattezza, non farti mai domande sul senso delle cose che scrivo. Possono anche essere oro colato (quasi mai), ma saranno puntualmente ficcate nei punti e nei momenti meno opportuni. Sarebbe figo essere in un film. Dire quelle battute da grand'uomo, da tizio coraggioso che dice "Qui ci penso io. Voi andate avanti". No, mh, una volta l'ho detto, in realtà.
Solo che non stavo per ingaggiare un combattimento all'ultimo sangue per salvare il mondo. Mi pare che stessi rimettendo a posto il casino che c'era nella stanza dopo una serata con gli amici. Roba seria, ehi.

Boh, che altro dire. Mi sto dilungando - e la cosa grave è che non c'è assolutamente un senso in tutta 'sta spatafiata =ç=
Ho una passione incommensurabile per la Divina Commedia, per Roberto Benigni, per le battute fighe (si era già capito?) e i colpi di scena, per le citazioni dei tomi di letteratura impegnativa, per la lirica e per le cose che fanno ridere.
Buh, basta, avremo modo di conoscerci meglio in futuro; era da una vita che volevo presentarmi in qualche blog che non avesse già trecentomila seguaci. I tizi migliori sono di nicchia.

Come sei caduto dal Paradiso, Lucifero?
A presto,

sichel;
 
Top
MrEvilside
view post Posted on 14/6/2013, 07:40




E naturalmente io ti do il benvenuto dopo più di una settimana, perché, ehi, i blog di nicchia sono di nicchia anche per i blogger, no?

Onestamente non so che cosa potresti trovare d'interessante da queste parti, ma io non sbatto quasi mai la porta in faccia a nessuno, perciò, beh, benvenuta in questo piccolo mondo idiota. Metà delle cose che scrivo è una stronzata, l'altra metà mette in pericolo il mondo. Carino, eh?

Ancora benvenuta qui e, uh, grazie per esserti presentata!
 
Top
1 replies since 6/6/2013, 17:54   32 views
  Share